Finestra anabolica dopo l'allenamento: esiste una finestra anabolica post-allenamento
La Finestra anabolica è il breve periodo successivo ad un allenamento intenso.
Cos'è la finestra anabolica ?
"La finestra anabolica, dall'inglese anabolic window, è un termine usato nell'ambito dell'esercizio coi pesi (Resistance training), soprattutto nel bodybuilding, per riferirsi al periodo post-allenamento a breve termine.
Esso descrive quel periodo di tempo della durata che va dall'immediato termine dell'allenamento fino a 2-3 ore circa, in cui si è teorizzato che l'assunzione di specifici nutrienti possa portare il corpo da uno stato metabolico di catabolismo verso un maggiore anabolismo sul muscolo scheletrico.
Nello specifico, durante questo breve periodo di tempo l'introito di particolari nutrienti, primariamente proteine/amminoacidi e carboidrati, si ipotizza possa contribuire all'incremento della massa muscolare, delle prestazioni, ad un recupero delle scorte di glicogeno muscolare, e all'inibizione dell'eventuale catabolismo muscolare, in maniera maggiore e più rilevante rispetto ad altri momenti successivi.
Molti aspetti di questa teoria tuttavia sono stati ridimensionati dalla ricerca scientifica recente, la quale ha riconosciuto come l'esercizio coi pesi crei una maggiore capacità di assimilazione ed elaborazione di specifici nutrienti in un periodo di tempo che si estende come minimo 24 ore dal termine dell'attività fisica." Fonte: Wikipedia .
ABC Muscle Building Efficace - CLICCA QUI |
La finestra di anabolizzanti: Che cosa includere nel Agitare Post-Workout
Nutrizione post-allenamento è un tema caldo di questi giorni, e per una buona ragione. Che cosa mettete nel vostro corpo durante la "finestra anabolica" subito dopo l'allenamento possono notevolmente alterare i risultati del vostro allenamento. Infatti, se non si riesce a ottenere i nutrienti giusti nel vostro sistema in questo momento critico, si può effettivamente causare più disgregazione muscolare di quello che sarà in grado di riparare. Questo porta alla perdita di tessuto muscolare magra e una possibile riduzione il tasso metabolico.
D'altra parte, se si utilizza questa finestra anabolizzante a vostro vantaggio, è possibile raccogliere tutti i benefici di una corretta tempistica di nutrienti. Dopo un intenso allenamento, i livelli di glicogeno muscolare e di zucchero nel sangue sono bassi, che mette il corpo in uno stato tale che assorbe le sostanze nutrienti molto più efficiente rispetto al normale. Avere la giusta post-allenamento nutrienti può dare i seguenti benefici:
Aumentare la massa muscolare
Aumentare l'assorbimento dei nutrienti
Prevenire la disgregazione muscolare
Drammaticamente migliorare velocità di recupero muscolare
Ridurre entità del DOMS (Delayed Onset indolenzimento muscolare)
Sopprimere elevazione ormone cortisolo
Rafforzare la funzione del sistema immunitario
Rifornire riserve di glicogeno muscolare
Migliora volumizzazione cellulare
Come si può vedere, questa è una lista enorme di benefici che non si deve ignorare. Allora, che cosa esattamente si deve prendere in questo momento importante?
Alimentazione post allenamento
Ci sono alcune linee guida vi consiglio di ottenere tutti i benefici dalla tua alimentazione post allenamento. Questi sono:
1. Prendere in un frullato entro 30 minuti dopo l'allenamento.
2. La scossa dovrebbe includere proteine del siero di latte, la fonte migliore in assoluto per l'alimentazione post-allenamento.
3. Includere uno zucchero semplice, come il destrosio. L'alto indice glicemico contribuirà ad aumentare l'insulina e guidare i nutrienti nella cellula muscolare.
4. Circa 1 ora dopo il vostro frullato post-allenamento, mangiare un intero pasto. Questo digerire più lentamente e dare i vostri tessuti un rifornimento costante di sostanze nutritive.
Personalmente, vi consiglio una proteina di siero di latte di alta qualità con destrosio come perfetta bevanda recupero post-allenamento. E 'la miscela perfetta per soddisfare tutti questi requisiti, più si mescola facilmente, in modo da poter prendere in palestra con voi in una tazza shaker.
Come nota finale, post-allenamento è anche un grande momento di prendere in sostanze nutrienti supplementari per approfittare di un migliore assorbimento. È possibile beneficiare di ulteriore BCAA e antiossidanti in questo momento. Basta essere sicuri di evitare i grassi e fibre a destra dopo l'allenamento. Anche se hanno un posto nel vostro programma di nutrizione, che rallentano l'assorbimento dei nutrienti che sono necessari per il recupero. Conservarlo per prima o nel corso della giornata.
Vincent del Monte ha conseguito una laurea in Scienze della Salute, ed è un NASM Certified Personal Trainer, correttiva Specialist esercizio e miglioramento delle prestazioni Specialist.
Per ulteriori informazioni sulla nutrizione post allenamento e recensioni professionali dei migliori integratori nutrizionali, il check out
Nessun commento:
Posta un commento